Chiusa ora

Antica Farmacia Amodeo

Palermo (PA)

V. Principe di Scordia, 45, 90139 Palermo PA, Italia

Chiusa per oggi

4.2

80 recensioni

Orari

  • Lunedì 08:30 – 19:30
  • Martedì 08:30 – 19:30
  • Mercoledì 08:30 – 19:30
  • Giovedì 08:30 – 19:30
  • Venerdì 08:30 – 19:30
  • Sabato 09:00 – 13:30

Informazioni

Antica Farmacia Amodeo in V. Principe di Scordia, 45, Palermo, riceve recensioni contrastanti. Il servizio mostra forti criticità nella comunicazione e nella gestione dei preparati galenici, con clienti che segnalano prodotti inutilizzabili (cristallizzazione, solvente errato) e discorsi confusi senza soluzioni adeguate, portando a perdite finanziarie (60€, 70€).

L'empatia del personale è divisa: una dottoressa è elogiata per sensibilità e dedizione in un caso veterinario, mentre la titolare è descritta come arrogante. Il servizio di prenotazione online (visite specialistiche) è stato fonte di frustrazione per errori e mancanza di follow-up. Contatti: telefono +39 091 584662, sito web e orari estesi (es. Sabato 08:30-19:30).

Recensioni Google (5)

  • Barbara Bruno

    8 novembre 2025

    Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla dottoressa Cristina della Farmacia Amedeo, che ha dimostrato sensibilità e dedizione. Di fronte alla storia di un gattino abbandonato, fragile e ignorato da tutti, lei non ha voltato lo sguardo, e ha preso a cuore la sua salute con una generosità che va oltre la professione. La sua capacità di coniugare empatia e preparazione scientifica è stata determinante per avviare un percorso di guarigione concreto. Grazie per aver creduto nel valore di una vita ritenuta non importante da molti; il vostro aiuto ha acceso una speranza e ha reso possibile un percorso di guarigione. Palermo ha la fortuna di avere una farmacia dove la cura non è solo per il corpo, ma anche del cuore.

  • Ao
    Ao 1/5

    16 settembre 2025

    La titolare si è distinta per il suo atteggiamento saccente e arrogante, approccio che non dovrebbe appartenere a chi lavora in una farmacia. Sconsigliato.

  • Roberta Cucchiara

    3 aprile 2025

    Per tre volte mi sono affidata a loro per un preparato galenico a base di minoxidil e deltacrin. Le prime due volte la soluzione è perfetta, la terza volta, al ritiro del prodotto, mi accorgo che il minoxidil, preparato da loro, si è cristallizzato. La farmacista mi conferma che anche lei aveva notato una consistenza diversa dopo la preparazione e mi consiglia di provare a scaldarlo a bagnomaria. Io stupidamente mi fido e pago il prodotto, specificando che sarei tornata se non avesse funzionato. Il giorno dopo ritorno per farle vedere che il preparatore è ancora cristallizzato e che del minoxidil non rimane che una polvere depositata nel fondo, inutile da utilizzare. Da lì inizia un discorso confuso e contraddittorio. Comincia sostenendo che a essere alterato poteva essere l'altro prodotto, il deltacrin, prodotto industriale che a loro giunge confezionato, ma alla domanda se avesse trovato delle alterazioni all'apertura del deltacrin mi risponde che era perfetto. Continua inventandosi che la soluzione tricologica, finita la preparazione, era in buono stato, contrariamente a quello che aveva asserito il giorno prima. Prosegue mettendo in dubbio la composizione del prodotto prescritto dal dermatologo, quando faccio presente che da anni io lo utilizzo e che già altre due volte avevo fatto preparare da loro la stessa soluzione senza alcun problema non mi crede, solo controllando lo storico forse si convince. Per concludere parla pure di avvocati anche se non ho capito cosa volesse dire. L'unica soluzione che mi viene proposta è un preparato di solo minoxidil ma dopo l'accaduto preferisco non farmi preparare neanche un caffè da loro e di ripagare a parte il deltacrin. Decido di andarmene lasciando lì il preparato galenico inutilizzabile pagato 70 euro.

  • Guglielmo Giano

    18 dicembre 2024

    Chiedo soluzione galenica tricologica e ahimè non specifico il tipo di solvente, visto che lo standard classico è l'alcool. Hanno deciso di mettere il Tricosol (al quale sono allergico), senza chiedermi il permesso ed ho ottenuto una soluzione galenica bianca inutilizzabile. 60€ presi e buttati. Neanche l'esperienza base nel campo galenico...

  • Eleonora Vaiana

    6 febbraio 2024

    MENO 5 STELLE Recensione negativa - Esperienza deludente con il servizio di prenotazione Ho recentemente avuto un'esperienza sconcertante e altamente insoddisfacente utilizzando il servizio di prenotazione offerto da Farmacia Amodeo, e mi sento obbligata a condividere la mia delusione e frustrazione. Ho proceduto con la prenotazione di una "VISITA GENERALE ORTOPEDICA" tramite il vostro sistema, pagando anticipatamente un modesto importo di 4 euro, come richiesto dalle vostre modalità di pagamento standard. Ho accettato questa pratica senza riserve, in attesa di una prenotazione conforme alle mie esigenze, come da mia richiesta. Tuttavia, ho scoperto con sgomento che la prenotazione, originariamente indicata come una visita generale ortopedica, è stata registrata come "prestazione visita ortopedica esclusivamente per artrosi al ginocchio". Nonostante abbia sollevato il problema più volte durante la procedura di prenotazione, segnalando la discrepanza tra la mia richiesta e la documentazione fornita, non ho ricevuto alcuna risposta soddisfacente da parte del vostro staff. La vostra mancanza di attenzione e professionalità nel gestire la situazione è stata estremamente deludente. Non solo avete ignorato le mie legittime preoccupazioni, ma avete anche garantito che il vostro sistema avrebbe risolto automaticamente il problema, senza però prendere alcuna azione concreta. Il risultato di questa negligenza è che la visita prenotata non ha soddisfatto affatto le mie aspettative, lasciandomi senza una prenotazione adeguata per mia madre. Sono profondamente delusa e arrabbiata per il vostro trattamento negligente e poco professionale. Desidero sottolineare che la mia insoddisfazione non deriva dall'importo pagato di 4 euro, e quindi non sto richiedendo alcun rimborso finanziario. Il vero problema è il disagio e il danno arrecato dalla vostra incompetenza, che va ben oltre una questione monetaria. Non esiterò a segnalare questa esperienza scioccante e altamente scoraggiante alle autorità competenti affinché possano prendere le misure necessarie.

Farmacie di turno

Altre farmacie a Palermo