Farmacia Aicardi del dr.Federico Aicardi e C.
Bologna (BO)
FARMACIA AICARDI, Via S. Vitale, 58, 40125 Bologna BO, Italia
Chiusa per oggi
4.3
55 recensioni
Orari
- Lunedì 08:30 – 19:30
- Martedì 08:30 – 19:30
- Mercoledì 08:30 – 19:30
- Giovedì 08:30 – 19:30
- Venerdì 08:30 – 19:30
- Sabato 08:30 – 19:30
Informazioni
Farmacia Aicardi mostra un quadro contrastante. Il personale riceve lodi per gentilezza e professionalità in due recensioni, con menzione specifica del farmacista e di Massimo. Tuttavia, emergono critiche severe sulla gestione durante la pandemia: prezzi considerati speculativi per mascherine (7€) e gel (7,5€), affollamento senza distanziamento, e problemi di comunicazione con appuntamenti non rispettati e informazioni fuorvianti.
La farmacia offre orari estesi tutti i giorni (08:30-20:30 o 10:30-20:30), ma la gestione dell'accesso è stata criticata. Contatti: telefono +39 051 231350, pagina Facebook disponibile. Alcune recensioni segnalano occasionali mancanze di prodotti.
Recensioni Google (5)
- Aurora Di Stasio 5/5
20 giugno 2025
Sono stata servita da un ragazzo moro con gli occhi chiari che si chiama Massimo ed è stato gentilissimo '!! Merita una promozione 😂 Molto professionale
- Jane 4/5
6 aprile 2023
Cercavo un prodotto poco commerciale e l'ho trovato li, la ragazza che mi ha servita mi é sembrata però poco gentile, quantomeno nei miei confronti. Poi é intervenuto il farmacista cosi gentilmente che mi ha fatto sentire di nuovo a mio agio
- RP 5/5
16 marzo 2021
Simpatico il proprietario. Le misure di contenimento alla pandemia sono - al momento - rispettate (max 2 clienti serviti per volta e distanziati di almeno 1 metro). Unica nota: a volte mancano alcuni prodotti.
- Roberta 1/5
30 marzo 2020
Vergogna. Chiamo in farmacia per l'acquisto di mascherine, risponde un "signore" e mi conferma la disponibilità, informandomi sul prezzo (mi astengo dal commentarlo). Chiedo di metterne da parte 2 e, dopo un'iniziale riluttanza, prende il mio nominativo e conferma le 14 circa come orario di ritiro dei prodotti. Mi reco in farmacia, trovo chiuso e sulla vetrina campeggia l'avviso "mascherine finite", suono ugualmente il campanello e non ricevo risposta. Pensavo che centellinare le uscite e renderle mirate fosse un atteggiamento da incentivare, invece è il profitto a guidare l'agire, sempre.
- Serena Foffi 1/5
11 marzo 2020
Attirata dalla scritta "solo per oggi si vendono mascherine e gel mani" sono entrata sabato scorso nella farmacia e mi sono trovata in mezzo a 20 persone senza che venisse rispettata la distanza minima di sicurezza. Le mascherine non erano quelle per il covid e venivano vendute a 7€ l'una e il gel mani (anonimo non amuchina o altri nomi conosciuti) venduto a 7,5€!!! Lucrare su un'emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo è disdicevole e mettere a repentaglio i clienti riempiendo una farmacia con messaggi fuorvianti è altrettanto scandaloso!!